- Pubblicato da
Campo estivo: la vacanza ideale per i più piccoli
Le vacanze estive si avvicinano e, dopo un anno trascorso a studiare e purtroppo chiusi in casa per via della Pandemia da Coronavirus, i più piccoli meritano certamente di godersi un po’ di sano divertimento.
E cosa c’è di meglio di un bel campo estivo dove giocare, divertirsi, fare nuove amicizie e, magari, imparare qualcosa che servirà per il futuro?
Non è un caso se questa soluzione è adottata, ogni anno, da migliaia di famiglie che affidano i loro figli a strutture specializzate per permettere loro un soggiorno che ricorderanno per sempre.
Nello specifico, particolarmente richiesto è il campo estivo a Rimini per poter coniugare la voglia della vacanza al mare e la certezza di far trascorrere ai propri figli dei momenti pieni di avventura e divertimento.
Campo estivo di Rimini: perché sceglierlo
Quando si parla di vacanze estive si tende ad associarle immediatamente ad una bella spiaggia assolata e alla tranquillità del mare.
E quale città ispira più la nostra voglia di un bel tuffo se non Rimini, la capitale del divertimento della Riviera Romagnola.
Rimini, difatti, è tra le mete di mare più gettonate soprattutto per le famiglie con bambini.
Non è difficile trovare un campo estivo adatto alle proprie esigenze grazie al fatto che, ormai, è risaputo che i più piccoli è proprio nei campi scuola che si divertono maggiormente.
Rimini fa rima con spiagge grandi dove non mancano le animazioni per i più piccoli, con un mare calmo ideale per i bambini e con le più svariate esigenze in termini di budget.
Alle vacanze low cost, infatti, si possono preferire quelle super lussuose a seconda delle proprie possibilità; per tutti, però, la parola d’ordine è relax.
Attenzione però, dopo i primi giorni in cui i più piccoli possono apparire affascinati da una nuova città, la routine, le visite ai monumenti potrebbero rischiare di annoiarli.
Meglio, quindi, puntare direttamente su un buon campo estivo.
La Bussola on the road: divertimento e sicurezza per i bambini
Una delle aziende più rinomate nell’organizzazione di un buon campo estivo in tutta Italia è certamente La Bussola on the road.
L’azienda, leader nel suo settore, può vantare una grande esperienza nell’organizzazione dei viaggi per bambini (campi scuola in primis), luoghi protetti dove i piccoli ospiti possono imparare cose nuove, conoscere nuovi amici, dare libero sfogo alla propria fantasia in tutta sicurezza.
Una scelta ideale per tutti i bimbi che amano lo sport, il contatto con la natura e che, magari, hanno bisogno di essere aiutati nel socializzare con i coetanei.
La Bussola organizza un campo estivo ogni anno a giugno per bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni che verranno seguiti da personale altamente qualificato.
Attività interessanti come il nuoto, l’equitazione, il karate o lezioni d’inglese all’aria aperta sono solo alcune delle alternative a disposizione.
I commenti dei genitori dei bimbi che hanno trascorso un’estate al campo estivo de La Bussola sono entusiasti; non a caso quasi tutti concordano nell’affermare che si tratta di un ambiente stimolante, di un’ottima organizzazione e di location fantastiche sottolineando come i bambini siano impazienti di fare ritorno in questa favolosa realtà estiva.
Sergio, il titolare de La Bussola, è impegnato da tanti anni nel settore della scuola e trascorre buona parte del suo tempo accanto ai più piccoli.
Secondo lui tutti gli aspetti di un campo estivo devono essere curati nella maniera migliore definendone sempre ogni minimo dettaglio, non a caso “Imparare divertendosi” è il motto dell’azienda.
Una scelta indubbiamente importante quella del campo estivo per i più piccoli ma è solo affidandoci a chi ha anni ed anni di esperienza che non si rischia di sbagliare regalando ai nostri figli momenti indimenticabili.