• Pubblicato da

Crociere fluviali sul Danubio: le proposte per il 2021

L’estate è ormai alle porte e con questa grandissima voglia di libertà che circola nell’aria, parlare di vacanze diventa inevitabile.

Per gli amanti della navigazione e dei paesi europei, non c’è niente di meglio che provare una delle crociere fluviali sul Danubio in programma per la prossima bella stagione.

Crociere di durata variabile (dai 4 ai 9 giorni) che toccheranno alcuni dei porti più importanti di Austria e Ungheria lungo le acque del Danubio, il fiume navigabile più lungo del Vecchio Continente con i suoi 2.860 km di lunghezza.

Per non lasciarti sfuggire questa occasione, puoi prenotare una crociera fluviale su avalonwaterways.it ed iniziare a sognare le più belle città europee già da questo momento, comodamente seduti davanti al pc.

Crociere fluviali sul Danubio: da Linz a Budapest e viceversa

La prima tra le crociere fluviali sul Danubio pensate per l’estate 2021 prevede un itinerario interessante di 9 giorni e 8 notti che si snoderà tra i porti di Linz e quello di Budapest.

Una crociera Active and Discovery in cui poterci immergere in escursioni in canoa, tour in biciclette, visite a monumenti e quanto di più interessante si trovi tra le città di Linz, Mauthausen, Vienna, Budapest.

Le partenze sono previste il 4 agosto e il 1° settembre 2021.

Unica data, il 24 agosto 2021, per la crociera che da Budapest, invece, ci porterà a Linz toccando le stesse città della crociera precedente e con  la possibilità di effettuare le stesse escursioni della crociera di “andata”.

Quattro giorni sul Danubio: da Vienna a Budapest

Quattro giorni e tre notti: è questa la durata di una delle mini crociere fluviali sul Danubio in programma per l’estate 2021.

La partenza da Vienna sarà l’11 luglio con la possibilità di effettuare escursioni e visite a Vienna (città dell’imbarco), Durnstein, Bratislava, la capitale della Slovacchia, e Budapest, in Ungheria, la città dove si sbarcherà e terminerà la crociera.

Dalla capitale ungherese partirà l’8 luglio la crociera che ci porterà fino alla capitale austriaca.

Anche in questo caso navigheremo attraverso migliaia di bellezze naturali ed alcuni tra i monumenti religiosi più importanti d’Europa: tra questi vi è il monastero benedettino di Melk, uno tra i più grandi dell’intero Vecchio Continente.

Da Budapest a Deggendorf: l’incanto sul Danubio

Sette notti e otto giorni per la crociera che da Budapest ci porterà fino a Deggendorf (in Germania) passando per Bratislava, Haimburg, Durnstein, Ybbs, Linz, Passavia.

Una tra le crociere fluviali sul Danubio più incantevoli in assoluto dal momento che ci permetterà di mettere piede in alcune dei posti senza tempo d’Europa: palazzi, monumenti, paesaggi mozzafiato ci accompagneranno durante tutti i giorni di questa proposta per la quale sarà prevista un’unica data di partenza, quella dell’11 agosto.

Ben tre date, invece, saranno previste per la crociera che da Deggendorf ci porterà fino a Budapest ovvero il 1° luglio, il 21 luglio e il 18 agosto 2021.

Le meraviglie da ammirare sono le stesse che contraddistinguono la crociera di “andata”.

Una scelta, comunque, che lascerà un segno indelebile nei nostri cuori e che difficilmente riusciremo a dimenticare.

Il piacere parte dalla tavola

Durante le diverse crociere fluviali sul Danubio, indipendentemente da quella che decideremo di scegliere, avremo cocktail di benvenuto e uno di arrivederci, diverse specialità culinarie regionali da assaggiare ogni giorno a pranzo e contraddistinte da ingredienti sempre freschi e di origine locale.

Tutte le bevande, compresi tè e caffè, sono incluse con ogni pasto.

L’ultima sera prima dello sbarco, su tutte le imbarcazioni che effettueranno le crociere sul Danubio tra Germania, Austria e Ungheria verrà servita una cena di gala per augurare a tutti gli ospiti un buon rientro a casa e salutarli in attesa della prossima crociera.

Indubbiamente un’esperienza indimenticabile che renderà unica la nostra estate 2021.