• Pubblicato da

Le spiagge più belle di Bordighera

Nell’iniziare a pianificare le prossime vacanze estive, numerose sono le persone che, complice anche la pandemia da Coronavirus, scelgono la nostra bella Italia, per trascorrere dei momenti di relax in riva al mare.

Tra le località più gettonate vi è Bordighera, piccolo comune ligure di poco più di 10 mila abitanti che si trova in provincia di Imperia (quasi al confine con la Francia), noto soprattutto per le acque cristalline e la sabbia bianchissime.

Numerose sono le spiagge più belle di Bordighera collocate lungo una passeggiata a mare che risulta essere tra le più lunghe della Riviera di Ponente.

Inoltre, Bordighera offre ai tanti turisti che la visitano ogni anno, la possibilità di ammirare un antichissimo borgo risalente al V secolo a.C. e panorami entusiasmanti, da godersi specialmente al tramonto quando i colori del cielo donano all’atmosfera un tocco di magia.

Le spiagge, comunque, rimangono una delle principali attrattive del luogo specie considerato il fatto che sono numerose e che ciascuna offre tipologie di servizi differenti e per raggiungerle facilmente occorre optare per un tipo di alloggio dal quale raggiungere facilmente sia il mare che il centro città: scopri di più su www.bordigheragoldhotel.com e preparati a vivere una vacanza da sogno.

Le spiagge più belle di Bordighera ovest

Cominciamo il nostro viaggio attraverso le spiagge più belle di Bordighera dalla parte più ad ovest dove si estende la bellissima spiaggia di Rattaconigli.

Si tratta di una spiaggia di dimensioni considerevoli, per lo più di tipo libero, nonostante la presenza di due stabilimenti balneari (40 Nodi e Bagni Vernier) ideale per chi ama godere del relax e della pace del mare e della spiaggia mantenendo una certa distanza dagli altri.

Lungo tutta la spiaggia sono presenti 4 bar, dei quali due offrono il noleggio di lettini e attrezzature da spiaggia, oltre alla presenza di diverse docce.

La praticità della spiaggia di Rattaconigli, poi, si riscontra anche nella possibilità di parcheggiare le automobili a pochissima distanza; aspetto, questo, particolarmente apprezzato dai turisti.

Tra questa grande spiaggia e la stazione ferroviaria di Bordighera si trova una spiaggia tra le più accessibili del posto.

Alla facilità di parcheggio si abbina la possibilità di scegliere tra innumerevoli stabilimenti balneari dove godere il relax del mare o dedicarsi alle proprie attività preferite sia diurne (piscina, parco giochi per bimbi, windsurf) che notturne (serata danzanti e discoteca).

Se, infine, amate le vacanze con il vostro cane, sarete entusiasti di sapere che a Bordighera esiste una spiaggia pensata proprio per i nostri amici a quattro zampe: parliamo di Bau Beach e si trova nel punto più ad ovest della cittadina, al cui interno è possibile trovare tutto ciò che può essere utile per una giornata al mare con fido.

Le spiagge di Bordighera est

Tra le spiagge più belle di Bordighera si annoverano anche quelle che ne rappresentano il settore più ad est (dalla stazione in avanti).

In questo caso si tratta di luoghi più vicini al centro del paese e, quindi, maggiormente serviti da negozi; le spiagge non si discostano, nelle caratteristiche, da quelle che si trovano ad ovest, l’unica differenza sta nel servizio ristorazione un po’ più attivo con ristoranti aperti (negli stabilimenti balneari) tanto a pranzo che a cena con piatti a base di pesce appena pescato.

Gli scogli di Sant’Ampelio e la tranquillità di Arziglia

Chi ama gli scogli e si trova dalle parti di Bordighera non può esimersi dal visitare i cosiddetti scogli di Sant’Ampelio.

Una scogliera con pochi eguali nei dintorni, meta estiva preferita di tutti coloro che amano i tuffi, l’acqua limpida e l’aria contraddistinta da un sapore di mare come non lo si può sentire in nessun altro luogo.

Anche i fondali sono ricchi di sorprese per cui questo è un luogo ideale anche per tutti gli amanti delle immersioni subacquee.

Spostandoci ancora verso est e superato il porticciolo di Bordighera, giungiamo nella spiaggia di Arziglia, la più “tranquilla” tra tutte perché meno frequentata anche nei caldi mesi estivi.

Si tratta di una spiaggia per lo più libera in cui troviamo un solo stabilimento balneare, il noto “La capannina” dove poter trascorrere serenamente le proprie giornate.